Clicca qui per scaricare il modulo d’iscrizione.

 

La domanda di iscrizione all’Associazione Professionale Nazionale Programmatori Neuro-Linguistici deve essere indirizzata alla Segreteria Nazionale direttamente o tramite le Strutture Territoriali dell’Associazione.

Per l’iscrizione e ammissione alla specifica tipologia di Associato il richiedente deve compilare il modulo d’iscrizione predisposto dalla Segreteria Nazionale, dichiarando sotto la propria responsabilità di possedere i requisiti previsti dallo Statuto, Regolamento e Codice di Condotta Professionale dell’Associazione.

Il Consiglio Direttivo Nazionale si riserva la facoltà di accertamento dei requisiti dichiarati dal richiedente, previsti dallo Statuto, Regolamento e Codice di Condotta Professionale dell’Associazione, richiedendo all’interessato eventuale documentazione probatoria e/o attestante la sussistenza degli stessi requisiti.

L’accettazione della domanda di iscrizione viene deliberata dal Consiglio Direttivo Nazionale di concerto con la Segreteria Nazionale.

Contro la delibera del Consiglio Direttivo Nazionale di concerto con la Segreteria Nazionale, di accettazione o non accettazione dell’iscrizione e di perdita della qualifica di Associato, è possibile proporre ricorso al Collegio dei Probiviri, entro 30 giorni dall’avvenuta comunicazione al richiedente o Associato della delibera del Consiglio Direttivo Nazionale.

La comunicazione della delibera del Consiglio Direttivo Nazionale viene effettuata mediante una o più delle seguenti modalità: avviso esposto nella sede sociale o portale web dell’Associazione, avviso inviato agli Associati via posta raccomandata A/R, via e-mail, pec o altra via web.

Il richiedente entro 15 giorni lavorativi dalla data di superamento con esito positivo dell’esame di ammissione previsto, deve effettuare il versamento della quota sociale annuale di iscrizione e comunicarne l’avvenuto pagamento alla Segreteria Nazionale; tale comunicazione può avvenire via e-mail, pec, altra via web, contatto telefonico Segreteria Nazionale o raccomandata A/R. Il mancato pagamento della quota sociale annuale d’iscrizione, entro il quindicesimo giorno lavorativo dal superamento con esito positivo dell’esame di ammissione previsto, comporta l’annullamento automatico della richiesta di iscrizione; in tale ipotesi il richiedente può presentare nuova richiesta d’iscrizione all’Associazione la cui accettazione o non accettazione sarà nuovamente deliberata dal Consiglio Direttivo Nazionale di concerto con la Segreteria Nazionale.

L’iscrizione del richiedente nel registro degli Associati dell’Associazione Professionale Nazionale Programmatori Neuro-Linguistici, nella tipologia professionale di appartenenza, viene effettuata dalla Segreteria Nazionale entro trenta giorni dalla data di superamento con esito positivo dell’esame di ammissione previsto.

La cancellazione dell’Associato dal registro degli Associati dell’Associazione Professionale Nazionale Programmatori Neuro-Linguistici, deliberata dal Consiglio Direttivo Nazionale di concerto con la Segreteria Nazionale, viene effettuata dalla Segreteria Nazionale entro trenta giorni dalla data della delibera.

All’Associato regolarmente iscritto la Segreteria Nazionale invia via e-mail la tessera di iscrizione annuale all’Associazione Professionale Nazionale Programmatori Neuro-Linguistici entro trenta giorni dalla data di superamento con esito positivo dell’esame.

Il numero personale di iscrizione all’Associazione Professionale Nazionale Programmatori Neuro-Linguistici, è indicato sulla tessera d’iscrizione e rimane identico anche nel caso di variazione della qualifica professionale dell’Associato prevista dall’art 3 dello Statuto.

L’iscrizione all’Associazione ha durata temporale pari a un anno solare decorrente dall’accettazione della domanda di iscrizione deliberata dal Consiglio Direttivo Nazionale, di concerto con la Segreteria Nazionale. L’iscrizione si rinnova tacitamente al suo scadere per cui il relativo pagamento e comunicazione di avvenuto pagamento alla Segreteria Nazionale, della quota associativa annuale, devono essere effettuati entro 15 giorni dalla data della scadenza dell’iscrizione.

L’avvenuto rinnovo tacito dell’iscrizione non seguito da versamento e comunicazione versamento alla Segreteria Nazionale, da effettuarsi entro 15 giorni dalla data della scadenza dell’iscrizione, comporta l’annullamento automatico del rinnovo stesso; per cui non si è più iscritti all’Associazione, pur potendo effettuare nuova richiesta d’iscrizione all’Associazione.

Il non rinnovo dell’iscrizione occorre effettuarlo con comunicazione scritta e indirizzata alla Segreteria Nazionale entro 60 giorni dalla data della scadenza dell’iscrizione. La comunicazione scritta può avvenire con: e-mail, legal mail, altra via web, raccomandata A/R.

 

Estratto dal REGOLAMENTO ATTUAZIONE STATUTO dell’ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE NAZIONALE PROGRAMMATORI NEURO-LINGUISTICI Art. 1) Iscrizione e Tesseramento.