MASTERCLASS

L’evoluzione della P.N.L.

 

Conoscere la P.N.L. è una cosa. Saperla applicare in modo efficace è un’altra cosa.

Oggi più che mai, in un mondo in cui le informazioni sono alla portata di chi vuole coglierle, la vera e concreta differenza la fa il modo in cui applichiamo queste informazioni.

Le Masterclass organizzate dall’Associazione Professionale Nazionale Programmatori Neuro-Linguistici sono l’occasione UNICA per apprendere NUOVE strategie di applicazione delle principali tecniche linguistiche studiate dalla P.N.L., frutto di anni di ricerca, studio e applicazione sul campo: migliaia di ore di esperienza a tua disposizione per diventare ancora più competente sulle tecniche che hai già appreso e per sviluppare nuovi modi di applicarle.

Le Masterclass rappresentano un momento di eccezionale apprendimento durante il quale puoi imparare nuove modalità di applicazione degli strumenti di P.N.L. ed esercitarti immediatamente sulle nuove strategie apprese. Inoltre, grazie ai feedback del trainer e dei coach a supporto in aula, puoi immediatamente arricchire il tuo bagaglio di esperienza e migliorare le tue abilità.

Il “meta modello”, come sai, è uno strumento potente: allo stesso tempo, se non lo usi nel modo e nella sequenza corretta, può risultare inutile o dannoso.

Il “future pacing” è una tecnica brillante: allo stesso tempo, saperla applicare in modo conversazionale, in pochissime frasi, ti permette di realizzare cambiamenti importanti in ancora meno tempo.

Le “Sleight of Mouth” sono potenti: riesci a immaginare cosa puoi fare imparando a usarle in combinazione con il “Milton Model” e il “Meta modello” in un’unica, efficace sequenza?

La partecipazione alle Masterclass è riservata a tutti gli Associati dall’Associazione Professionale Nazionale Programmatori Neuro-Linguistici.

Le Masterclass di P.N.L. sono condotte dal docente Paolo Borzacchiello.

MC1
L’efficacia delle Sleight of Mouth.

Ogni singola Sleight of mouth è uno strumento potente che produce grandi cambiamenti.

Immagina che tipo di effetti puoi produrre sul tuo interlocutore applicandone addirittura tre in un’unica sequenza strategica.

Attraverso una sequenza linguistica specificamente progettata per effettuare un vero e proprio cambio di schemi di pensiero, scopri come utilizzare in modo conversazionale le Sleight “intenzione positiva”, “conseguenza” e “ridefinizione”.

MC2
Time line e future pacing conversazionali.

La time line e il future pacing sono tecniche straordinarie che, tuttavia, a volte richiedono tempo e spazio fisico per poter essere applicate.

Con una innovativa strategia linguistica, puoi applicare queste preziose tecniche semplicemente conversando con il tuo interlocutore: puoi trasformare il suo stato, ancorarlo a stati risorsa o, addirittura, creare nuovi stati risorsa utili per ogni occasione!

MC3
Metamodello e Milton model conversazionali.

Il cervello umano applica costante resistenza alle domande: ci sentiamo spesso giudicati, o messi in discussione, oppure semplicemente ci serve tempo per rispondere in modo adeguato alle domande che ci vengono poste.

In questa Masterclass potrai imparare un nuovo ed elegante modo per applicare il Metamodello, attraverso una sequenza che ti spiega come creare immediata connessione con il tuo interlocutore, indurre il tuo interlocutore a rispondere e, infine, come fare domande che favoriscano una risposta immediata da parte di chi ti parla.

MC4
Convinzioni e PNL

Grazie a una serie di innovativa strategie linguistiche, puoi trasformare qualsiasi convinzione limitante in uno stato risorsa.

Un’innovazione importantissima nel campo della PNL consiste nell’utilizzare le tecniche linguistiche in modo conversazionale e in sequenze predeterminate, che soddisfino le modalità con le quali il cervello elabora le informazioni: in questa Masterclass scoprirai come fare e potrai esercitarti immediatamente su queste nuovissime strategie.

 

Date delle MASTERCLASS del 2018:

MC3
Metamodello e Milton model conversazionali.

  • Domenica 4 novembre 2018 – Milano

MC4
Convinzioni e PNL

  • Sabato 1 dicembre 2018 – Roma

Orario: dalle 10.30 alle 17.00

Pausa pranzo dalle 13 alle 14.

La partecipazione alle Masterclass è riservata agli associati.

 

Per associarti: Clicca qui

Per prenotare la partecipazione alla Masterclass: Clicca qui

 

MasterClass già svolte:

  • MC2 – Time line e future pacing conversazionali – 23 settembre 2018 – Milano
  • MC1 – L’efficacia delle Sleight of Mouth – 29 luglio 2018 – Roma
  • MC1 – L’efficacia delle Sleight of Mouth – 14 luglio 2018 – Milano